Pillole di branding – settima pillola per il manager

Dicembre 15, 2018


Nella settima pillola per il manager, vorrei lasciare un concetto importante di motivazione

LA settima pillola per il manager, la penultima, parla di un concetto molto ampio e spesso poco chiaro: la motivazione.

Questa citazione mi è sempre piaciuta:

Ogni fallimento è semplicemente un’opportunità per diventare più intelligente. (Henry Ford)

settima pillola per il manager

 

Ma troppe persone non la vedono così, queste persone sono spesso professionisti e imprenditori, che piangono su loro stessi, andando a distruggere tutto ciò che invece avevano fatto di buono.

La motivazione per portare avanti progetti, spesso è legata a leve emozionali importanti. Leve che ti danno quella “benzina” per tutto, per vincere la sfida.

Il fallimento non è MAI una buona cosa, mentalmente è un risultato devastante che andrà sempre ad incidere in scelte future. Ma qui entra in gioco l’abilità di una persona “intelligente”, ovvero, saper sfruttare tutto il contesto del fallimento, portando vantaggi alle scelte future.

Intelligente? La settima pillola per il manager è anche questo?

Si, lasciami passare questo termine, solo per spiegare l’apertura mentale delle persone. L’intelligenza di una persona sta anche nel saper capire la situazione. Motivarsi e prendere in mano le redini per iniziare a fare qualcosa di diverso.

Quando passi certi momenti difficili, è naturale chiudersi ed avere sconforto su tutto e tutti. Ma la vera sfida è proprio questa, avere l’intelligenza di capire che ci sono possibilità e che si possono trarre conclusioni diverse. La settima pillola per il manager non è solo motivazione quindi.

Attenzione! Non sto dicendo che le altre sono stupide (io ho fatto gli stessi errori), sto solo dicendo che bisogna imparare a sfruttare le situazioni negative per portarle (intelligentemente) a proprio vantaggio e non ricascarci.

Lo so!

Non è facile, non è assolutamente facile.

Questa pillola di branding è semplicemente un invito a riflettere sulle tue capacità, ma anche sulle leve che hai per portare avanti tutto ciò che sogni. I tuoi obiettivi.

Check your Brand – Lead your Brand

 

p.s. Se vuoi tante pillole e video per nuove idee, segui il mio canale su Youtube. CLICCA QUI

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Vuoi portare il tuo Personal Branding al livello successivo

Entra con me in questo fantastico mondo...