Perchè gestire il tuo brand? 4 passaggi fondamentali

Novembre 30, 2020


Se non stai gestendo il tuo Brand, non stai facendo il tuo lavoro

Gestire il tuo Brand significa impiegare tempo a costruire relazioni in grado di dare valore alla tua carriera e al lavoro che fai ogni giorno.

Perché farlo? Perchè gestire il tuo brand?

Perché ti sarà utile a crescere, aumentare il valore che hai come imprenditore, libero professionista o dirigente, perchè crei relazioni che potranno essere vincenti per il tuo lavoro, perchè realizzerai un network che ti aiuterà per migliorare sempre di più.

Già negli altri post sono stati pubblicati strumenti e annotazioni interessanti per incominciare questo percorso, spesso vengono ripetuti dei passaggi e non mi stancherò mai di ripeterli visto i risultati che si ottengono. Visto i risultati che ottengo coi miei clienti. Ecco perchè ritengo fondamentale che tu sappia: gestire il tuo brand

C’è un fattore determinante che ostacola questo lavoro sul Personal Branding: il tempo

La scarsità del tempo a disposizione, fa si che questo lavoro passi sempre in secondo piano, e anche quando si incomincia, capita che venga fatto in maniera frettolosa, saltando passaggi.

Riprendi da capo, ricomincia ad analizzare la situazione e parti nuovamente con il lavoro sul tuo brand. Rivediamo 4 semplici passaggi che ti aiuteranno a:

  • Sviluppare il business – Considera che il tuo lavoro comporta costruzioni di business, partnership e collaborazioni varie. Inoltre si tratta di vendere a clienti, che sia un prodotto, che sia un servizio, che sia la persona o l’azienda che li rappresenta. Comunque vendi! Comunque sviluppi un business, quindi devi saper gestire la tua carriera lavorativa.

  • Espandi la tua Leadership – Affina la tua esperienza e condividila esternamente. È un pensiero che devi lavorare e far capire alle persone che ti circondano, che ti frequentano. Ma non solo, è anche una delle prime cose da fare con le nuove conoscenze e con coloro che intraprendono collaborazioni con te.

Mentre rendi le persone consapevoli delle tue competenze e della tua posizione su argomenti pertinenti, inizi a costruire un’associazione di persone che condividono le tue opinioni e danno prospettive complementari. Questa collettività esterna di persone diventa un bene prezioso, soprattutto per avanzare di carriera e per raggiungere obiettivi comuni.

  • Trovare Staff (valido) – È una delle più grandi sfide che i manager devono affrontare, trovare le risorse giuste per costruire un team ad alte prestazioni (network).

Se espandi bene la tua leadership, andando a crearti una comunità di livello, avrai anche molte più possibilità di trovare persone di livello che vogliono collaborare con te. Questo può essere valido sia che tu abbia rapporti diretti con le aziende, sia che non li abbia. Se sei il manager, il titolare dell’azienda è tua responsabilità identificare i dipendenti ideali a supportare la tua vision. Se sei un collaboratore esterno, devi aiutare il titolare a trovare il complemento ideale per la squadra, diventando più prezioso ai suoi occhi.

Ovviamente è necessario trovare personale che porti valore aggiunto, altrimenti risulta essere un arma a doppio taglio.

  • Aumentare il tuo Valore – È la principale conseguenza del lavoro che svolgi, ma è anche il risultato che devi ottenere per assicurarti che il tuo brand valga qualcosa.

  • Costruire il tuo Personal Brand all’esterno significa avere una rete di risorse che possono aiutarti a risolvere i problemi che potresti non essere in grado di risolvere con le persone della tua azienda.

  • Significa essere in grado di confrontare i processi, innovare internamente la prospettiva e la conoscenza, crescendo sotto tutti gli aspetti.

Sono 4 passaggi importanti, semplificati, ma che sono necessari sotto l’aspetto comunicativo per gestire il tuo brand. Senza questi non fai Personal Branding, senza questi non aggiungi valore al tuo marchio, a ciò che sei e a ciò che puoi rappresentare.

Senza questi, non riesci a gestire il tuo brand…bene

Per poter migliorare e ampliare le strategie e strumenti, non esitare a contattarmi.

Ma fatti un regalo!

Scarica la SUPER GUIDA QUI

O seguimi sui canali social che trovi sempre pillole e novità utili per te

Ma se hai già iniziato a fare tutto questo, allora è arrivato il momento del passo successivo: PRIMO VIDEO CORSO

Check your Brand – Lead your Brand

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Vuoi portare il tuo Personal Branding al livello successivo

Entra con me in questo fantastico mondo...